• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto feijoa

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
domanda: qualcuno di voi ha mai innestato una feijoa? Come?
so che un innesto a corona dovrebbe funzionare, ma vorrei sapere se qualcuno ha mai provato con successo l'innesto a spacco??

ciao e grazie
Carlo
 

hereistay

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
domanda: qualcuno di voi ha mai innestato una feijoa? Come?
so che un innesto a corona dovrebbe funzionare, ma vorrei sapere se qualcuno ha mai provato con successo l'innesto a spacco??

ciao e grazie
Carlo

Ciao Carlo, alla fine l'hai innestata?
A me sta balenando l'idea di provare ad innestare più varietà di feijoa sulla mia unica pianta dato che non scoprirò mai se metterà davvero frutti, se non aspettando chissà quanti anni.
Dato che ho un amico che ha piante ultradecennali che fruttificano ogni anno di ben 3 varietà e dato che la mia pianta ha diversi getti, pensavo di innestarne almeno due.
Leggo però che il tasso di attecchimento non è altissimo.
Io ho letto che va bene il doppio spacco inglese e che essendo una sempreverde si potrebbe innestare anche da metà agosto a metà settembre.
Qualcuno se sa qualcosa?
 
Alto