• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto arancio

pongio76

Aspirante Giardinauta
salve.
sono nuovo e non molto esperto di innesti! però ho tanta passione e voglia di imparare!
il 5 di aprile ho innestato un arancio amaro con due marze di arancio dolce!! il procedimento penso sia stato corretto.. ho legato con la rafia e poi ho dato il mastice per coprire bene il taglio ecc ecc.
però ache se sono passati 25 giorni le due marze non sono germogliate sembrano gonfie e quasi aperte però niente di più! la mia domanda è questa:
entro quanto tempo dovrebbero germogliare? come si vede se la marza non ha preso? e poi entro quanto tempo devo togliere la rafia che ho usato per legare??
grazie mille!!
Samuele.
 
Alto