• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesti

S

Sambuco

Guest
C'e qualcuno che sa, x averlo fatto con successo, innestare delle piante.
Ho 2 albicocchi che sono morti e rinati, ma sotto l'innesto x cui sono selvatiche.
Poi avrei un melo selvatico da innestare con una Stark
e un "amolaro" con un susino claudia-

Exper

Aspirante Giardinauta
Io sto per accingermi a provare per la prima volta quest'anno, quindi non ho ancora avuto successo, però devo dirti che non è una cosa così semplice da spiegare :D

M

marco48

Guest
Per quanto riguarda gli albicocchi ti consiglio di potarli e lasciarli crescere, può darsi che produca ottimi frutti. Gli innesti non sono difficile, ma occorre pratica, e pazienza, compra magari un manualetto poco costoso, ti servirà in quanto le cose da sapere e tenere a mente sono molte.

S

Sambuco

Guest
Alla fine ho trovato un atrezzo x gli innesti.
Una specie di pinza/forbice che da fa un taglio e punta e secondo il senso che gli dai, può essere maschio o femmina.
Ci sono 3 tipi di tagli che puoi fare-
Oggi ho innestato un melo-
Vedremo come andrà a finire-

X gli albicocchi è + consigliato innestare una gemma dormiente sulla pianta base a settembre-

olito

Aspirante Giardinauta
ainnestali di marzo a corona oppure a fine agosto a occhio , non ti si puo spiegarti come fare , segui il consiglio di marco48 e procurati un manuale .

Alto