• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesti e composizoni

valerie05

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi!un consiglio, a me piace un botto fare gli innesti ed anche comporre piu piante in un vaso.
in particolare mi diletto con (io li chiamo carciofi xke non soilnome :D) le piante grasse, in particolare un paio che durano anche al gelo (metterò una foto se capisco come is fa).
ora la domanda è semplicissima...anzi sono piu di due ;D

ho un vaso con uno yucca e uno con un chicas piccolino e negli stessi ho messo a mo di bellezza dell'edera in uno e i carciofini :D nell'altro.
cio che mi preoccupa è lì'edera.... mi impedisce di far crescere il chicas? e lo yucca?
ho inolter un vaso dove ho piantato uno yucchino un carciofino:D e l edera... vi spiego, erano piccoli, in particolare lo yucca l'avevo salvato da un inverno gelido, gli avevo salvato giusto tre ciuffetti tagliati di netto, be in due mesi sono cresciuti tutti e tre!!! ora stanno stretti ma non posso tglierli ora...

quindi ricapitolando. l'edera fa male?
e poi.
i carciofini che nel frattempo sono diventati grandissimi e pendenti.. insieme all edera e allo yucca... l anno prossimo li divido?(anche se amo vedere piu piante insieme..)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io vorrei capire in questo post dove parli degli innesti che citi nel titolo.
...mi sembra di capire che ami le composizioni di piante varie .

valerie05

Aspirante Giardinauta
be si era generico come titolo, infatti dopo ho specificato che avrei parlato delle composizioni.
ho sbagliato il posto?
mi scuso, non volevo offendervi eh.
cmq se hai un consiglio magari lo gradirei comunque eh, grazie.

Alto