• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innestare Pesco

dagon22

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi voglio innestare il mio pesco a pasta gialla con un pesco noce

1) quando lo posso fare?!? lo posso fare in autunno?!?

ciao grazie a tutti
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao dagon22,
premesso che non sono un esperto io ti consiglierei di aspettare fine inverno-inizio primavera per innestarlo...comunque per essere sicuro , potresti provare a innestare un paio di gemme o marze in autunno, se prendono bene altrimenti ne rifai altre in primavera no?
spero di esserti stato di aiuto ...comunque se ti interessa digilander.libero.it/pasqualeold/riproduzione.htm - 57k - Cache qui puoi trovare qualcosa di utile.
ciao e a presto
 

tino2007

Aspirante Giardinauta
Ciao, non vorrei contraddire il post precedente, ma il pesco si innesta a gemma dormiente in questo periodo e non in primavera, al massimo si puo fare a gemma vegetante a giugno, quindi datti da fare! Correggetemi se sbaglio.

Ciao

Tino
 
V

vinceco

Guest
Ciao, non vorrei contraddire il post precedente, ma il pesco si innesta a gemma dormiente in questo periodo e non in primavera, al massimo si puo fare a gemma vegetante a giugno, quindi datti da fare! Correggetemi se sbaglio.

Ciao

Tino
giusto ,si innesta con la luna di agosto a gemma dormiente,ma la luna adesso è passata dovresti aspettare la primavera e puoi farlo sia a spacco che a gemma.ciao
vincenzo
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao