• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innanzi tutto: e' una grassina?

rosagialla

Giardinauta
L'ho presa da una parete di sassi nel cortile della casa dei miei genitori in montagna. A me sembra una grassina...sapete dirmi il nome, per favore? Sia le foglie che i fiori hanno le dimensioni di qualche millimetro. Messa in terra, ha attecchito in un paio di giorni. Ed e' resistentissima perché sopporta le intemperie e il gelo della montagna
P7030171rid.jpg P7030173rid.jpg . P7030175rid.jpg

Bouboule

Giardinauta
sìsì è una succulenta, infatti sono piante che in genere attecchiscono velocemente quando ripiantate.. è veramente piccola e ho dei dubbi sull'identificazione, sono indecisa tra Sedum Album e Sedum Dasyphyllum.. nel frattempo che qualcun'altro risponda controlla tu in rete quale pensi si avvicini di più!

pluteus

Esperto di piante spontanee
Io ce n'ho tutta una collezione di succulente spontanee e ho anche il Dasyphillum.
Lo tratto come le altre succulente, il terriccio più magro è meglio è, le metto direttamente al sole e le lascio fuori estate e inverno e stanno benone anche se nevica e va sottozero, mi fioriscono tutti gli anni,
insomma grandi soddisfazioni a costo zero.

Alto