• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iniziano i lavori....

Kookaburra

Giardinauta Senior
Allora provvederò con l'irrorazione preventiva!!
Ah già! La pianta che ti sta antipatica (che è un Kalanchoe??), visto che la devi rinvasare, io la pianterei interrando anche la base dei fusti per qualche cm in modo da farla stare più dritta, le metterei un bastoncino con un filo attorno alla pianta per sostegno e taglierei i rami disordinati per farne talee e rinnovarla.

decky

Florello Senior
Allora provvederò con l'irrorazione preventiva!!
Ah già! La pianta che ti sta antipatica (che è un Kalanchoe??), visto che la devi rinvasare, io la pianterei interrando anche la base dei fusti per qualche cm in modo da farla stare più dritta, le metterei un bastoncino con un filo attorno alla pianta per sostegno e taglierei i rami disordinati per farne talee e rinnovarla.
E proviamo a prevenire anzichè curare ! (non che mi ispiri molto la cosa :storto: ).
Si, quella che non mi piace è la K., pensavo addirittura di ridurla a zero, tanto le talee attecchiscono peggio della daigremontana :martello2 , tu dici di interrare i rametti e le radici aeere ? Ma a quel punto dovrei usare una ciotola molto grande vero ?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
bellissimo il tuo giardino decky e complimenti per le tue cicciotine, sono meravigliose!!!!!

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissime le tue succulente, sono tutte in gran forma, mi sembra, è proprio un bell'angolo di giardino! :)

seya

Master Florello
Dekkkkkkkkkkk ma c'hai un giardino belliccimiccimo!!! e grandicccimo!!!
belissime piante, e tantissime varietà differenti.
mi fai venire voglia di fare acquisti :)

Alto