• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ingiallimento (bruciature?) del prato. Cosa posso fare?

Orange_buD

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno, il mio prato (festuca poa) ha cominciato ad ingiallire gravemente..

Il prato è stato concimato a inizio marzo con bottos sprint n, potrebbe essere che ho esagerato nel dosaggio?
Segnalo che nelle ultime settimane ha piovuto davvero moltissimo.

Come posso provare a recuperare?
Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano.
IMG_20240521_075048.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno, il mio prato (festuca poa) ha cominciato ad ingiallire gravemente..

Il prato è stato concimato a inizio marzo con bottos sprint n, potrebbe essere che ho esagerato nel dosaggio?
Segnalo che nelle ultime settimane ha piovuto davvero moltissimo.

Come posso provare a recuperare?
Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano.
Vedi l'allegato 805350
Ciao, ingiallimento per stress idrico (troppa acqua e asfissia radicale probabilmente) e ruggine--> carenza di azoto, infatti ormai è passato molto troppo tempo da inizio marzo e ha fame. Concima nuovamente, ora meglio con un antistress estivo potassico apposito

Phil

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 

Orange_buD

Aspirante Giardinauta
Ciao, ingiallimento per stress idrico (troppa acqua e asfissia radicale probabilmente) e ruggine--> carenza di azoto, infatti ormai è passato molto troppo tempo da inizio marzo e ha fame. Concima nuovamente, ora meglio con un antistress estivo potassico apposito

Phil

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Gentilissimo. Grazie mille.
Hai qualche prodotto da consigliarmi come pre estivo?
 
Alto