• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni

luca alessandrini

Aspirante Giardinauta
Ciao mi chiamo Luca e vivo a Parma, non sono tanto esperto di giardinaggio.
Chiedevo se qualcuno del forum poteva dirmi se dalle foto si capisce se sono fiori o erbacce, sono cresciuti da soli nei vasi.
Grazie e scusate la mia ignoranza in materia mi sono iscritto apposta per imparare.
Ciao ciao.

Allegati

• P5070001.jpg
    P5070001.jpg
    99,6 KB · Visite: 29
  • P5070002.jpg
    P5070002.jpg
    85,6 KB · Visite: 32
  • P5070003.jpg
    P5070003.jpg
    100,5 KB · Visite: 37
  • P5070004.jpg
    P5070004.jpg
    71,4 KB · Visite: 30

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La seconda di sicuro peonia, la prima mi sembra una che ho anche io da tempo e tempo, a 6 anni :)D) ho preso un rametto fiorito in ottobre al lido e l'ho piantato in un vaso... É sopravvissuto finora ed é molto resistente, per capire se é la stessa: ha fiori autunnali tutti viola simili a margherite? (Se qualcuno riconoscesse la mia dalla descrizione per miracolo saprebbe cos'é? Grazie comunque

La 4 secondo me é calendula

Ultima modifica di un moderatore:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
La seconda di sicuro peonia, la prima mi sembra una che ho anche io da tempo e tempo, a 6 anni :)D) ho preso un rametto fiorito in ottobre al lido e l'ho piantato in un vaso... É sopravvissuto finora ed é molto resistente, per capire se é la stessa: ha fiori autunnali tutti viola simili a margherite? (Se qualcuno riconoscesse la mia dalla descrizione per miracolo saprebbe cos'é? Grazie comunque

Potrebbe essere settembrino? Assomiglia molto a quello che ho in giardino.
La n. 3 mi sembra la margheritina dei prati, ma bisognerebbe vederla fiorita.
Bellissima la gradazione di viola dei fiori della foto n.2

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni

La 4 secondo me é calendula
Gionni ci sei o ci fai? Mi sembra di averti già detto che i messaggi a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro vanno postati usando il pulsante "Modifica messaggio"
Se per qualche problema tecnico il messaggio non ti è arrivato, te lo sto ripetendo :D
Se il tuo problema è arrivare a mille messaggi in poco tempo, dimmelo che ti aiuto :rolleyes:

luca alessandrini

Aspirante Giardinauta
Gionni ci sei o ci fai? Mi sembra di averti già detto che i messaggi a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro vanno postati usando il pulsante "Modifica messaggio"
Se per qualche problema tecnico il messaggio non ti è arrivato, te lo sto ripetendo :D
Se il tuo problema è arrivare a mille messaggi in poco tempo, dimmelo che ti aiuto :rolleyes:

Ciao a tutti.
Volevo ringraziarvi tutti per le informazioni ricevute.
Ciao e a presto.

Alto