R
rolandi claudio
Guest
salve a tutti
io in questo periodo sto iniziando a pacciamare le rose (da me diventa gia freddino).
Alcune rose sono state colpite da ticchiolatura le foglie makate cadue a terra le ho raccolte e eliminate prima di mettere la pacciamatura.
E un lacoraccio perke le rose sono numerose.
Il mio dubbuoi è:
Nonostante io sia stato meticoloso se ne avessi dimenticata qualcuna?
Il mio lavoro sara stato tutto inutlie le foglie si ammaleranno nuovamente l'anno prossimo? :burningma
O se agisco con il verderame verso il mese di febbraio diminuiro la probabilita che la tcchiolatura compaia?
Grazie a tutti
Claudio
io in questo periodo sto iniziando a pacciamare le rose (da me diventa gia freddino).
Alcune rose sono state colpite da ticchiolatura le foglie makate cadue a terra le ho raccolte e eliminate prima di mettere la pacciamatura.
E un lacoraccio perke le rose sono numerose.
Il mio dubbuoi è:
Nonostante io sia stato meticoloso se ne avessi dimenticata qualcuna?
Il mio lavoro sara stato tutto inutlie le foglie si ammaleranno nuovamente l'anno prossimo? :burningma
O se agisco con il verderame verso il mese di febbraio diminuiro la probabilita che la tcchiolatura compaia?
Grazie a tutti
Claudio
. Mi sembra di aver capito che le foglie le devo raccogliere TUTTE! perchè propagano la malatta, vero? Avevo già deciso di trattarle con il verderame, ma mi chiedevo se era il caso di potarle drasticamente. Che ne dite?