• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni sulla Calancola

It.MattiaSemeraro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho da porvi tre domande riguardo una Calancola Blossfeldiana che ho acquistato pochi giorni fa.
1) Appena acquistata ho riscontrato, purtroppo, che 3/4 foglie di quelle grandi alla base erano danneggiate, anche gravemente: mi conviene rimuoverle?
2) Ho notato, inoltre, che alcune foglie sono leggermente "morbide" (molli), può rappresentare un problema?
3) Premetto che vivo in una zona in cui in questo periodo le temperature raggiungono valori superiori a 10 gradi di giorno ed inferiori a 5 gradi di notte, secondo voi sarebbe una buona idea metterla fuori di giorno e dentro di notte?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, ho da porvi tre domande riguardo una Calancola Blossfeldiana che ho acquistato pochi giorni fa.
1) Appena acquistata ho riscontrato, purtroppo, che 3/4 foglie di quelle grandi alla base erano danneggiate, anche gravemente: mi conviene rimuoverle?
2) Ho notato, inoltre, che alcune foglie sono leggermente "morbide" (molli), può rappresentare un problema?
3) Premetto che vivo in una zona in cui in questo periodo le temperature raggiungono valori superiori a 10 gradi di giorno ed inferiori a 5 gradi di notte, secondo voi sarebbe una buona idea metterla fuori di giorno e dentro di notte?
Grazie anticipatamente per eventuali risposte
Le foglie danneggiate tagliale via.
Via coprivaso.
Piena luce con qualche ora di sole.
Bagnare bene solo a terra ben secca anche in profondità.
Mai fare dentro e fuori.
Quando ha finito di fiorire può stare all'aperto.

It.MattiaSemeraro

Aspirante Giardinauta
Via coprivaso.
Mai fare dentro e fuori.
Grazie mille, sei stato esaustivo anche in poche parole.

Via coprivaso.
Mai fare dentro e fuori.
Mi sai dire se le foglie leggermente molli possono rappresentare un problema?

Alto