• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni su orchidea Vanda

Danielepv

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Vorrei acquistare un'orchidea Vanda online.
Le piante sono ancora giovani, quanto tempo sarà necessario per la fioritura? Ci devono essere un certo numero di foglie?
Allego una foto indicativa sullo stadio in cui verrebbero spedite le piantine.

Grazie,
Daniele vanda.JPG

Danielepv

Aspirante Giardinauta
I prezzi sono realmente bassi rispetto a quelli dei negozi, ma non vorrei che essendo piante molto giovani, fioriranno tra anni...

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non saprei dire il tempo per arrivare a fiore
ma si parla di almeno 5-6 anni
io le ho da qualche mese presi i flask in viaggio a novembre
sui 10 euro l'uno con 3-4 piantine, non molto economico a dire il vero.. ma la voglia di provare era fortissima

ho messo al bando l'idea di vederli in fiore, del tipo, io li lascio lì,, chi vivrà vedrà :D

una vanda da keiki, che dovrebbe andare a fiore più velocemente, dopo 4 anni ancora non ha fatto nulla

molto dipende anche dalla varietà, se è vanda è + lenta se è ascocenda o giù di lì è più veloce (o meglio.. meno lenta)

Danielepv

Aspirante Giardinauta
Ti ingrazio, temevo di ricevere questa risposta :D
Dalle foto sembrerebbero dei keiki, ma a questo punto ci devo pensare perchè non so se riuscirò ad avere tanta pazienza....magari cercando bene riesco a trovarne qualcuna sfiorita e scontata nei garden.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quelli sicuramente NON sono keiki, sono piantine da semina, probabilmente da poco deflaskate, insomma tipo le mie ma a lavoro già fatto
non c'è un termine di paragone per definire la misura, che ha senso solo se rapportata al tipo di pianta

:ciao:

Alto