• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni su croton: mettiamole qui!

pollicehulk@

Giardinauta
ho deciso di aprire questo 3d per raccogliere un po' di info sul croton, in quanto ne ho uno da gennaio!
va bene tutto, il suo ciclo vitale, come si coltiva, esigenze particolari....
il mio è nel soggiorno e sta alla grande, è piccolo ma comunque ha iniziato a vegetare da qualche giorno facendo un paio di foglioline che speriamo diventino colorate come le altre!
questa primavera penso lo metterò in un vaso più grande e poi nel giardino in un posto ombreggiato (non so perchè ma mi da' l'idea di non amare il sole diretto, forse perchè ha le foglie carnose come le orchidee e altre tropicali)

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Sono piante delicatissime... Ma altrettanto belle, io ne ho uno da anni, all'inizio lo tenevo in bagno, aveva poca luce e era praticamente morto, poi l'ho messo in salotto esposto a sud con 1 ora di sole diretto al giorno ed é rinato, da allora é un cespuglio e cresce velocemente ramificando, in estate lo metto fuori, esposizione nord, amano un sacco la luce e ne devono avere un sacco, il sole diretto se batte sulla pianta tante ore sul giorno brucia le foglie, attenzione al ragnetto rosso, lo infesta una volta al mese... É un incubo...

pollicehulk@

Giardinauta
Sono piante delicatissime... Ma altrettanto belle, io ne ho uno da anni, all'inizio lo tenevo in bagno, aveva poca luce e era praticamente morto, poi l'ho messo in salotto esposto a sud con 1 ora di sole diretto al giorno ed é rinato, da allora é un cespuglio e cresce velocemente ramificando, in estate lo metto fuori, esposizione nord, amano un sacco la luce e ne devono avere un sacco, il sole diretto se batte sulla pianta tante ore sul giorno brucia le foglie, attenzione al ragnetto rosso, lo infesta una volta al mese... É un incubo...
è così delicata? allora ho trovato il posto giusto al primo colpo, il mio nickname ha portato fortuna:D:lol:
il mio or ora è bello vivace con foglie belle lucide e ben sostenute...:)

Alto