• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni su Bonsai

lello92

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

oggi mi è stato regalato questo bonsai e il problema che il tizio che me lo ha regalato non sapeva ne dirmi che pianta fosse ne che cure necessiti ( l'ho preso in una serra qui da me e questo signore mi ha detto che è destinato a morire, cosa che a me non sembra). quindi vi chiedo che pianta è?? di che cure necessita?? quanto va bagnato??
e ultima cosa il vaso in cui si trova adesso non è un pò piccolo per la sua struttura?? Perchè in autunno potrei travasarlo ma dovrei fare anche la giusta miscela di terra e anche li sono nel panico assoluto:martello::martello::martello:

Comunque qualsiasi informazione è ben accetta!!

Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMAG0453.jpg
    IMAG0453.jpg
    91 KB · Visite: 36
  • IMAG0454.jpg
    IMAG0454.jpg
    93,8 KB · Visite: 33

Albicoccus

Giardinauta Senior
Ciao , a me sembra un rosmarino e se è il tuo primo bonsai mi sa che il tizio ti ha messo una maledizione . Comunque a me non sembra che il vaso sia piccolo , piuttosto è la chioma un po' troppo folta . Per i vari interventi aspetta gli esperti .
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Le parole del venditore mi fanno pensare che potrebbe trattarsi di Kochia scoparia, detta anche cipressino, che è una pianta non perenne. Prova a fare una ricerca in rete.
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Be' se gli hanno venduto una pianta non perenne o anche semi perenne ( la prima secca in inverno e muore , la seconda secca e rinasce in primavera ) dicendogli che è un bonsai allora lo hanno truffato
 

Seraph

Giardinauta
E' una qualche varietà di Chaemecyparis, Kitora ne ha un bonsai ed è esattamente la stessa squama...
 
Alto