• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni riguardo potatura pesco

pc3103

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
come da titolo ho potato il mio pesco, dopo aver letto alcune guide ed aver visto alcuni video su YouTube. Devo reputarmi tutto sommato soddisfatto. Quello che mi fa però venire un dubbio è questo. Alcuni rami avevano la parte terminale secca o comunque un po' malandata. Ho fatto bene a spuntarli o crea problemi alla pianta?
Grazie in anticipo
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, dei raccorciamenti sul pesco non creano nessun problema alla pianta, infatti uno degli scopi della potatura è l'eliminazione di rami malati o danneggiati.
Se i tuoi rametti erano danneggiati perché colpiti da patologie come monilia o bolla del pesco assicurati di non lasciare questi scarti di potatura a terra per evitare che le spore svernanti dei funghi possano attaccare di nuovo la pianta.;)
 
Alto