• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni per vendita Cycas

passionsound

Aspirante Giardinauta
Salve, scusate ma non so se si è pubblicato il mio precedente post, ma non ne trovo traccia e cosi lo riscrivo in forma piu stretta....

La mia domanda è in quanto ho da vendere un Cycas, come si può sapere il valore e se qualcuno fosse interessato ad acquistarla. Ha un apertura di circa 1 mt se non anche di più.... ho anche altre piante simili alla Cycas ma non lo è e non so che specie si tratta, in caso ci posto delle foto.

Grazie
Saluti.

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Ciao! Mi interesso da anni a queste piante... E' una Cycas revoluta? (Per intenderci, una di quelle che trovi comunemente nei vivai?) Se è quella, data la diffusione, non ha un altissimo valore commerciale..quello che importa conoscere per definire un prezzo è l'altezza del fusto, l'apertura e il numero delle foglie è quasi irrilevante.. Oltre a questo poi come per qualunque pianta bisogna vedere le sue condizioni generali..radici, eventuali parassiti, solite cose...
Per le altre, ti conviene allegare delle foto...possiamo provare a dare un nome, anche se capire la specie esatta non è semplicissimo. Il genere invece è più semplice ed è già una gran cosa risalire a quello xD Eventualmente se mi interessano potrei farti un'offerta io :)

passionsound

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta, per ora posso allegare 3 foto della Cycas, le altre sono molto piu piccole e devo scattarle.....

IMG_20140218_154545.jpg IMG_20140218_154556.jpg IMG_20140218_154605.jpg

AANGELO

Bannato
Regola n° 1 : mai dire il prezzo, ma chiedi quanto ti possono offrire e poi raddoppi il prezzo che ti dicono. e poi inizia la trattativa vera e propria.

Angelo

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta, per ora posso allegare 3 foto della Cycas, le altre sono molto piu piccole e devo scattarle.....
E' una bella Cycas, secondo me il suo valore è 60-70 euro...sono d'accordo con Angelo riguardo alla gestione di una trattativa, ma è una pianta che non si presta ad una trattativa, essendo piuttosto comune trovarne anche di quelle dimensioni, soprattutto da Roma scendendo verso il sud del nostro paese..puoi vedere tu stesso su ebay annunci per esempio, ce ne sono molte in vendita. E' quello che consiglio anche a te, mettila su ebay annunci anche a 100 euro, ma non so se a quella cifra te la comprano...un altro punto da considerare per una contrattazione è il costo della spedizione. Su ebay puoi trovare un romano interessato che te la ritira direttamente, se ti facessi un'offerta io, visto il suo valore ti proporrei 70-75 euro compresa la spedizione

sonia15

Aspirante Giardinauta
E' una bella Cycas, secondo me il suo valore è 60-70 euro...sono d'accordo con Angelo riguardo alla gestione di una trattativa, ma è una pianta che non si presta ad una trattativa, essendo piuttosto comune trovarne anche di quelle dimensioni, soprattutto da Roma scendendo verso il sud del nostro paese..puoi vedere tu stesso su ebay annunci per esempio, ce ne sono molte in vendita. E' quello che consiglio anche a te, mettila su ebay annunci anche a 100 euro, ma non so se a quella cifra te la comprano...un altro punto da considerare per una contrattazione è il costo della spedizione. Su ebay puoi trovare un romano interessato che te la ritira direttamente, se ti facessi un'offerta io, visto il suo valore ti proporrei 70-75 euro compresa la spedizione

Salve,

ho due cycas centenarie che vorrei vendere ..potreste dirmi quanto potrebbero valere e se qualcuno è interessato all'acquisto?

grazie

Alto