• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni per piante...

Caglionim

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho un giardino nuovo e nudo..ovvero senza niente. da arricchire..ho solo una siepe(circa 95 piantine di hosmantus) e circa 25 piantine di gelsomino (a ridosso di un muro)...
Vorrei metterci qualche pianta ora...(vivo al nord..Bergamo..collina..), il giardino prende il sola quasi tutto il giorno...che piante a medio-alto fusto mi consigliate?
magari che non perdano petali...
e in una zona soprastante i box dove avrei solo circa 50 cm di terra di profondita?

Grazie a tutti!!!!:hands13:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi, ho un giardino nuovo e nudo..ovvero senza niente. da arricchire..ho solo una siepe(circa 95 piantine di hosmantus) e circa 25 piantine di gelsomino (a ridosso di un muro)...
Vorrei metterci qualche pianta ora...(vivo al nord..Bergamo..collina..), il giardino prende il sola quasi tutto il giorno...che piante a medio-alto fusto mi consigliate?
magari che non perdano petali...
e in una zona soprastante i box dove avrei solo circa 50 cm di terra di profondita?

Grazie a tutti!!!!:hands13:

innanzitutto dovresti specificare quanto spazio hai a disposizione... :eek:k07:
anche se dal numero delle piantine da siepe sembrerebbe un bel po di terra cmq.
poi, ...che non perdano petali intendi anche a foglia caduca?
i box sono in una posizione centrale,in un angolo, affianco ad un muro,in pieno sole ???
se aggiungi qualche altro dettaglio son sicuro che sapremo consigliarti meglio... :eek:k07:
 
Alto