• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni Kalanchoa Daygremontiana

myflora

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti... Sono venuta a in possesso di questa meravigliosa pianta. Rimango sempre più affascinata dal modo in cui si riproduce questa pianta. E vi scrivo per avere una risposta ad una mia domanda.
Secondo voi è normale che le foglie più basali tendono ad ammosciarsi, atrofizzarsi, rimpociolendosi per poi alla fine staccarsi dal tronco principale???
Le altre foglie più alte invece sono belle toste, erette con un bel color verde lucente... e continuano a nascere i loro meravigliosi figliolini appena le foglie neoformate crescono un po'.
E' normale il comportamento delle foglie basali? dite che devo ispezionare le radici? L'ultima volta in cui è stata annaffiata è stata una settimana fa.
Grazie in anticipo a chi voglia rispondere.:hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, è normale, non starei a preoccuparmene troppo visto che si propaga alla velocità della luce :eek:
 
Alto