• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazione su rosa

julweb

Aspirante Giardinauta
Questo è uno dei miei rosi, IM000166.jpg
non essendomi mai occupato di piante in generale devo imparare a gestirle, per questo vi chiedo di aiutarmi
come si vede in foto è composto da due piante a mio parere abbastanza vecchiotte
in questa foto si intravede nel centro della foto un pollone che nasce direttamente da terra, al cui apice a un mazzetto di rose IM000171.jpg
quello che vi chiedo è;
è meglio che lo taglio oppure lo lascio e taglio un ramo vecchio per ringiovanire la pianta?
Oppure, semplicemente, cosa devo fare?
Grazie del vs aiuto
 

julweb

Aspirante Giardinauta
Non è il momento di potare adesso.

Ciao Saget, hai ragione non ci avevo pensato
Quando è il mese x potare le rose?
Visto che ormai siamo in argomento
Al momento che devo potare devo togliere il vecchio lasciando i nuovi oppure che cosa?
Se puoi insegnarmi qualcosa come regole generali mi farebbe piacere imparare almeno le basi
Ti ringrazio ciao
 
Alto