Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un dubbio circa su quando e sopratutto quanto innaffiare le mie 40 piante di photinia messe a dimora qualche settimana fa lungo il muro di cinta per creare la siepe.
Le piante sono state messe a circa 60/65 cm l'una dall'altra.
Quando ho fatto il buco, sul fondo ho messo un pugno di argilla espansa
Nella terra avevo sparso e incorporato fresando dello stallatico pellettato.
Ho anche sciolto la terra con circa 2 mc di sabbia silicea poichè è leggermente argillosa.
Abito in provincia di cagliari, e sta iniziando a fare caldo (minima 11 max 25 in questi gg)
tutto questo per chiedervi : Ogni quanto devo annaffiare le piante ? Come faccio a capire quando devo annaffiare ? E per quanto tempo ?
Grazie mille anticipatamente a tutti
vi scrivo perchè ho un dubbio circa su quando e sopratutto quanto innaffiare le mie 40 piante di photinia messe a dimora qualche settimana fa lungo il muro di cinta per creare la siepe.
Le piante sono state messe a circa 60/65 cm l'una dall'altra.
Quando ho fatto il buco, sul fondo ho messo un pugno di argilla espansa
Nella terra avevo sparso e incorporato fresando dello stallatico pellettato.
Ho anche sciolto la terra con circa 2 mc di sabbia silicea poichè è leggermente argillosa.
Abito in provincia di cagliari, e sta iniziando a fare caldo (minima 11 max 25 in questi gg)
tutto questo per chiedervi : Ogni quanto devo annaffiare le piante ? Come faccio a capire quando devo annaffiare ? E per quanto tempo ?
Grazie mille anticipatamente a tutti