• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info violette

luki87

Maestro Giardinauta
salve a tutti...spero sia la sezione giusta per chiedervi alcune informazioni sulle violette (credo, siano violette) che ho...
allora a gennaio ho preso queste violette
is3JHkJ.jpg

mi hanno completamente colpito....per l'abbondanza di fiori che hanno fatto e che stanno continuando a fare...intanto mi chiedevo fino a quando continueranno e poi siccome vedo che i fiori che non tolgo stanno andando a seme sia quelle con il fiore piccolino che quelle col fiore grande...se e quando sarà possibile seminarle....se è una cosa fattibile...non troppo difficile..

r8PD61e.jpg

xo7Ertm.jpg


grazie mille!!:D
 

pedra

Giardinauta
Seminare le viole è un operazione facilissima,basta spargere i semini sulla terra dove vuoi che nascano,ricoprire i semi con uno strato leggerissimo di terra,e se non piove inumidire con uno spruzzino.Questo è il modo canonico per seminare,ma le viole si arrangiano benissimo da sole,difatti se le lasci fare,si autoseminano,e ti ritrovi con nuove piantine,un pò dappertutto!
 

luki87

Maestro Giardinauta
ah ok...ma siccome le ho in vaso...perche pensavo che poi d'estate non ci saranno piu...quindi se tipo le voglio buttare qui e la...mi consigliate sempre esposizione soleggiata??
 

luki87

Maestro Giardinauta
grazie ma io non ho fatto davvero nulla....mi sto mangiando le mani a non averle messe a terra!! :mazza: naggia a me!
 
Alto