girasole*
Giardinauta Senior
Ed eccomi di nuovo qua con la mia Vinca...qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio sulla sua coltivazione?Come faccio ad assicurarmi che sia una Vinca?Purtroppo parte già col piede sbagliato...ha il ramo principale che cresce verso un lato del vasetto,quidi è tutta da un lato...prima o poi si sbilancerà e si ribalterà...:martello2 quindi credo che l'unico modo per correggere questo"vizio",sarebbe il trapianto...cosa potete dirmi al riguardo?Qual'è il periodo migliore,e il terriccio giusto?Un'altra cosa...mi sono accorta che certe foglie(soprattutto quelle più piccole...),presentano delle deformazioni...Cioè non hanno la superficie liscia,ma ha come delle gobbe,concentrate attorno alla costolatura centrale..:confuso: Qualche tempo fa avevo trovato degli acari,che poi ho pazientemente tolto manualmente(spero tutti,o la maggior parte...),non è che è colpa loro???Mi devo preoccupare,e togliere tutte le foglie strambe,o posso lasciarle intatte??Vi metto anche la foto,ma non so se si vede bene...
...notare le foglie sotto al bocciolo...e l'ultimo gruppo di foglie in basso a destra...si vede qualcosa????Capite cosa voglio dire?

...notare le foglie sotto al bocciolo...e l'ultimo gruppo di foglie in basso a destra...si vede qualcosa????Capite cosa voglio dire?