• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info Produzione orto 10/15 kg settimanali

nutellarm

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti sono un neofita del settore,
avrei necessità dove possibile di una vostra consulenza per un progetto che vorrei portare avanti.
Volevo sapere per una produzione Settimanale di 10/15 kg complessivi delle seguenti verdure che vado ad elencare, di quanti mq avrei bisogno e se possibile il numero di piante da mettere a dimora x singla specie.
1kg Carote
3kg melanzane
2kg peperoni
3kg pomodori
2kg radicchio
2kg zucchine
2kg insalata
Grazie per eventuali risposte
 

Giasone

Giardinauta Senior
Non è difficile la domanda, ma non posta correttamente, credo. Avresti dovuto chiedere la produzione media di ciascuna pianta e per ogni specie.
Hai una serra? E' riscaldata?
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
per le zucchine basterebbero 6 piante credo (vedrai quante ne fanno!), per l'insalata de vuoi quella da taglio devi fare piccole zone da raccogliere alternatamente, lo stesso se vuoi piante singole, il radicchio non si pianta in estate, comunque puoi regolarti come per l'insalata, per i pomodori credo servano minimo 6 piante (non so dirti quanto fanno anche se ho provato a pesate, perchè metà del raccolto lo mangio direttamente in orto :D), peperoni e melanzane credo sempre sulle 6-8 piante per tipo, passo per le carote perchè non riesco!
dimeticavo: 100 metri quadrati dovrebbero bastare
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Dai, mi diverto a fare calcoli astrusi :lol: