• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info terrario

L

Loppon

Guest
Ho intenzione di comprare un terrario :froggie_r per le mie nepenthes (tre ventrate, fra poco un'ampullaria e una pervillei in forse) quindi se non ricordo male tutte lowland:confuso: , mi potreste dire le condizioni in cui dovrebbe essere il terrario (temperatura, umidità, ecc.)
Ciao e grazie a tutti! :Saluto: :Saluto:
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
sono tutte lowland,ma la pervillei è un po' più capricciosa...
LUCE:a condizione di luci dipende da quant spazi x il neon avrà il tuo terrario,almeno si possono decidere le combinazioni...
dato k la pervillea ha bisogno di molta luce,t consiglio diutilizzare il metodo k è stato spiegato su www.piantecarnivore.org cioè di mettere della carta stagnola sui lati e se è possibile anche sopra i neon del terrario di modo che rifletta più luce possibile...
i neon devono stare accesi 14 ore al giorno...
TEMPERATURA:se la tieni in casa,cioè circa 20 gradi(d'inverno)non hai bisogno di riscaldatori,ci saranno i neon a fare l'escursione termica...
UMIDITà:per avere un buon grado di umidità dovresti avere i nebulizzatori ad ultrasuoni...e tieni l'umidita sul 70%,aprendo lo sportellino se diventa troppa...
il terrario deve avere scambio d'aria x evitare muffe,quindi se quando lo prendi non ha fori t consiglio di farli te;o di tenere aperto anke di poco lo sportellino...
intanto fammi sapere quanti neon ha,le dimensioni e le temperature esterne che ha...(io lo tengo in garage e devo mettergli i riscaldatori)
 

Marco91

Aspirante Giardinauta
Loppon ha scritto:
Ho intenzione di comprare un terrario :froggie_r per le mie nepenthes (tre ventrate, fra poco un'ampullaria e una pervillei in forse) quindi se non ricordo male tutte lowland:confuso: , mi potreste dire le condizioni in cui dovrebbe essere il terrario (temperatura, umidità, ecc.)
Ciao e grazie a tutti! :Saluto: :Saluto:

posso chiederti dove prenderai o hai preso la pervillei? perchè da Wistuba non è più disponibile...
 
L

Loppon

Guest
La pervillei la prenderò quest' estate o la prossima primavera su wistuba perchè sotto c'è scritto che sarà disponibile :froggie_r
:Saluto:
 
Alto