• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su talee di chaenomeles

K

Kit Carson

Guest
:hands13: Buongiorno a tutti, sono nuovo. Per favore c'è qualcuno che può aiutarmi sulle talee di "chaenomeles"? Ne ho provate di tutti i colori ma mi si seccano sempre, ci divento matto :martello: !!!! forse sbaglio tecnica, o periodo oppure tutto quanto!! Ho usato anche il mitico ormone radicante: Peggio che mai!!!! Me la date una mano? (e non ridete troppo... dai.... :lol: :lol: :lol: lo so da solo che sono una frana!)

grazie in anticipo, Kit
(Ehm, scusate ho fatto un po' di confusione, credo di aver postato questo messaggio anche sul forum talee, ma come risposta!!!:fifone2: oh, beh, insomma..... in fondo io faccio il medico e sono 24 ore che sto di guardia abbiate pietà !!!)

yeye27

Master Florello
Talee "non so chè"!!!..........

Kit Carson ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo. Per favore c'è qualcuno che può aiutarmi sulle talee di "chaenomeles"? Ne ho provate di tutti i colori ma mi si seccano sempre, ci divento matto :martello: !!!! forse sbaglio tecnica, o periodo oppure tutto quanto!! Ho usato anche il mitico ormone radicante: Peggio che mai!!!! Me la date una mano? (e non ridete troppo....... lo so da solo che sono una frana!)

grazie in anticipo, Kit
(Ehm, scusate ho fatto un po' di confusione, credo di aver postato questo messaggio anche sul forum talee, ma come risposta!!! oh, beh, insomma..... in fondo io faccio il medico e sono 24 ore che sto di guardia abbiate pietà !!!)

Ciao!!!.... Benvenuto nel Forum!!!:Saluto:
io non ti posso aiutare in merito alle tue talee,perche' se tu sei una frana,io sono un'apocalisse!!:D ....
ma se hai un poco di pazienza,ti risponderanno persone gentilissime che la sanno molto lunga!!....Fidati!!!:)

(Hai provato a chiedere a Tex Viller??:eek:k07: .....scherzo sai??!!...è stata una mia passione di gioventu'...e quando mio figlio lascia in giro i giornaletti,li leggo ancora!!!!!:crazy: ).....
Ciao e a presto! :Saluto:
yeyè27

K

Kit Carson

Guest
Chaenomeles

Ciao Yeye, :Saluto:
grazie del benvenuto, attendo fiducioso una mano tesa (o in alternativa il vivaio attenderà me per l'acquisto di una piantina già provvista di radici!)
P.S. Ho chiesto a Tex, ma lui è specializzato in telee di cactus e Mefisto in fiori della morte e simili. (Sai per quelli della mia generazione Tex non era solo un fumetto, ma quasi un obbligo morale!)

Ciao, Kit.

yeye27

Master Florello

Kit Carson ha scritto:
Ciao Yeye, .....(o in alternativa il vivaio attenderà me per l'acquisto di una piantina già provvista di radici!.....
.....Ottima soluzione!!!!!!!!!!:hands13: :D :eek:k07:

.....P.S. Ho chiesto a Tex, ma lui è specializzato in telee di cactus e Mefisto in fiori della morte e simili. (Sai per quelli della mia generazione Tex non era solo un fumetto, ma quasi un obbligo morale!)

Ciao Kit!!....bello l'Avatar!!!....pero' così mi proietti nella nostalgia adoloscenziale!!....sai che ero "innamorata" di Dinamite?!!!..Quando Aquila della Notte lo cavalcava,io sognavo di galoppare insieme a lui nelle sconfinate praterie dei Navajo,e invece finiva sempre che mi ritrovavo nel campo dietro l'orto di casa mia!!!!:crazy:

ciao!:love_4:
yeye

Ultima modifica:

faxstaff

Giardinauta Senior
Kit Carson ha scritto:
:hands13: Buongiorno a tutti, sono nuovo. Per favore c'è qualcuno che può aiutarmi sulle talee di "chaenomeles"? Ne ho provate di tutti i colori ma mi si seccano sempre, ci divento matto :martello: !!!! forse sbaglio tecnica, o periodo oppure tutto quanto!! Ho usato anche il mitico ormone radicante: Peggio che mai!!!! Me la date una mano? (e non ridete troppo... dai.... :lol: :lol: :lol: lo so da solo che sono una frana!)

grazie in anticipo, Kit
(Ehm, scusate ho fatto un po' di confusione, credo di aver postato questo messaggio anche sul forum talee, ma come risposta!!!:fifone2: oh, beh, insomma..... in fondo io faccio il medico e sono 24 ore che sto di guardia abbiate pietà !!!)

in effeti ti avevo gia risposto sull'altro post, ma comunque riporto la risposta pure quì..
--
ciao, in effetti non è una delle talee più semplici, comunque eccoti la scheda di propagazione : http://ladriditalee.faxstaff.net/sch...id_specie=5422

saluti Fax

K

Kit Carson

Guest
Talee di chaenomeles

Grazie di nuovo Fax,

La colpa è la mia, dato che all'inizio, essendo nuovo, ho fatto un po' di confusione con i vari post. E poi il fatto è che riesco a trovare 5 minuti per leggere il forum solo quando sono di guardia e a notte inoltrata le acque si calmano un po' (vedi messaggio iniziale). A volte però accade che a quell'ora sia anche un pochino rimbambito :sleep2: . Comunque grazie a tutti dell'accoglienza..... Non me l'aspettavo!!!! :hands13:

faxstaff

Giardinauta Senior
Jimmy ha scritto:
Mi spiegate in dettaglio cosa significa:confused: :
NF Sabbia 30% perlite 70%

Grazie:Saluto:
Jimmy

nei link a sinistra delle schede trovi le legende..

comunque NF, sta per non fertile cioè un substrato privo di elementi nutritivi, in questo caso particolare composta da 3 parti di sabbia e 7 di perlite (detta anche agriperlite) un materiale inerte di origine vulcanica di colore bianco molto leggero, dotato della proprietà di assorbire l'acqua e di rilasciarla lentamente nel tempo.

su questo sito trovi tutte le info sulla perlite http://www.perlite.it/

la perlite si acquista nei garden e negozzi di articoli per il giardinaggio più forniti, si trova anche nei negozzi di materiale edile dove vine venduta come materiale isolante.

la sabbia è normale sabbia di fiume ben lavata, anche quella si trova nei negozzi di giardinaggio più forniti.

saluti Fax

K

Kit Carson

Guest
Ciao Jimmy,

In effetti la sabbia di fiume è utile, e la perlite ancora di più (io la uso per i Bonsai, non è proprio come l'Akadama ma se la cava benone ed è moooolto più economica. Non è una mia idea, l'ho letto tanto tempo fà su una rivista di bonsai e so che molti altri la usano). Se i negozi di giardinaggio fanno i difficili vai in una rivendita di materiali edili (quelle grandi con esposizione all'aperto) e troverai sia perlite che sabbia a chili e a poco prezzo.

Ciao,

PS. Sto apettando il momento buono per riprovare con le talee di Chaenomeles :)slow: e se provassi a margottare?)

Alto