• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Buddleia davidii?

V

Veon Itil

Guest
Sono appena arrivato tra voi e continuo a rompervi con le mie richieste, ma non mi sembra vero che possa esistere un tal esito con così tanti esperti di giardinaggio e disposizione. Visto che in un altro thread si parlava di Buddleia davidi e siccome voglio fare una siepe fiorita tutto l'anno, voi sapete se si possono fare le talee di B. davidii? Ho un'enorme quantità di ormone radicante ( ;) i vantaggi di essere un ricercatore) e in qualche modo dovrò pur utilizzarlo.

Che l'ombra degli alberi vi accompagni nel cammino.

Ciao Andrea
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Non so se è stato un caso, ma l'attecchimento delle talee di Buddleia davidii mi è sembrato straordinariamente facile.
Ho subito provato l'anno scorso interrando un rametto prelevato da una delle piante che avevo appena acquistato, in Aprile.
Ne ho ottenuto una piantina che ha anche prodotto fiori.
Quest'anno ho ricavato delle talee dai residui della potatura e diverse di queste sembrano vitali.
Il tutto all'aperto, senza accorgimenti particolari, nè uso di sostanze radicanti.

Un saluto
 
Alto