• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info su sequoia e deodara con alcuni problemi

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
l'autunno scorso ho comprato una sequoia sempervierens di 3 metri, e l'ho messa in giardino,
in primavera ha fatto tantissimi nuovi butti, anche belli lunghi, però già da inizio luglio, con il grande caldo, nonostante la innaffio molto, i nuovi butti sulle punte seccano, e anche qualche rametto interno..

cosa può essere? il sole diretto? o peggio?

poi ho un deodare preso in un vivaio 2 anni fa, era già alto sui 2 metri e mezzo, ma a prima vista sembra già vecchiotto, infatti con un tronco grande, ed era in una vaso strapieno di radici..che stavano molto strette..

ad oggi continua a fare moltissimi butti ma solo sulle punte, e resta piuttosto spoglio in basso e all'interno..poi ha la punta che non sa dritta ma cade..e di altezza non cresce nemmeno di 1 cm in 2 anni...
come mai?
 
Alto