• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su peperoncino

octopus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ragazzi
Ho una pianta di peperoncino in vaso all'esterno e gradirei avere delle informazioni:
-quanta acqua devo dare per le innaffiature?
-ogni quanto va innaffiata?
-posizionare il vaso al sole o all'ombra?
-togliere sempre i peperoncini appena maturi??
Grazie a tutti di cuore
 

marziano XD

Aspirante Giardinauta
non vorrei dire cavolate ....
io la metterei al sole e dargli abbastanza acqua in modo che ci sia la terra umida ma non zuppa(non so se mi hai inteso :lol:)e riguardo quante volte ogni 2 giorni più o meno,se vedi che la terra è secca dagli un po' dacqua.
x i peperoncini se sono maturi maturi toglili pure se sono quelli commestibili se sono quelli ornamentali io li lascio attaccati XD
comunque aspetta altre risposte da utenti + esperti
 

Elly_Nady

Aspirante Giardinauta
Anche io ho dei peperoncini (Habanero) però nell'orto, solitamente innaffio due volte a settimana, quando faceva caldo anche tutti i giorni. Per i peperoncini appena sono del colore giusto puoi toglierli. Io solitamente aspetto che acquisiscano un bel colore rosso, dopo di che aspetto un paio di giorni e li raccolgo :) in più li ho posizionati a mezz'ombra (questa cosa non so se è giusta) diciamo che ricevono sole per due terzi della giornata. Sono cresciuti molto bene.

Spero di esserti stata utile... comunque come hanno detto prima aspetta consigli dai più esperti :)
 

greensider

Aspirante Giardinauta
Giustissimo Elly_nady i peperoncini non vanno mai esposti in pieno sole!! Essendo piante del sottobosco tropicale devono ricevere calore ma non luce diretta se no si scottano e cadono le foglie dopodiché addio pianta e tirala in casa così sopravvive per l anno prossimo
~ale~
 

Geronimo70

Aspirante Giardinauta
Se invece volessi trapiantare dei cayenna. .. dei Peter e dei tondo calabrese che vasi mi consigliate.... dimensioni... e quante piantine inserire in ogni vaso. .. sono inesperto ma mi hanno regalato una dozzina di piantine di tre varietà da trapiantare nei vasi perché non ho terreni ma ho una veranda enorme. ....aiutatemi per favore. ...
 
Alto