• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info su ortaggi

M

moreno

Guest
ciao a tutti!! vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa' dare info sull' "olivo cipressino" e se produce olive. inoltre info su zucca e peperoni. grazie!!!
 
M

Mirco

Guest
Ciao Moreno,
.
su zucca e peperoni ti posso dare indicazioni sugli ortaggi da usare in consociazione.
.
Zucca: fagioli, pomodori
Peperone: carciofi, cavoli, finocchi, insalate, ravanelli
.
Inoltre, puoi guardare il mio messaggio Nr.483, "Consociazioni nell'orto", dove ho esposto la mia
tabella di consociazioni per le piante orticole.
.
I peperoni li ho seminati in una cassetta da frutta alla fine di febbraio, ma ancora non e' nato
niente. Troppa acqua e poco sole. Pensavo di consociarli inizialmente con file di ravanelli, poi con
dei carciofi e costituire cosi' una carciofaia con in mezzo una fila libera da utilizzare per delle
consociazioni.
.
Per le zucche, nella mia bustina di semi e' scritto di seminare in pieno campo in aprile e
sconsiglia la semina in semenzaio.
Pensavo di consociarle con una fila centrale di pomodori.
.
Ciao.
. =(O_O)= Mirco
 
G

Gloria2

Guest
Ragazzi, avete visto che c'è un nuovo forum ORTO-FRUTTETO? Io ho risposto a Moreno di là.

Mirco, mi sembra che la tua tabella non si discosti molto dalla mia e comunque, teniamoci informati sulle esperienze. Attento, se consoci i peperoni con altri ortaggi, a seminare questi ultimi lontano dalle loro radici, perchè sono piuttosto sensibili ad interferenze.
Cosa hai seminato fino adesso?
Ciao Gloria
Ci sentiamo dall'altra parte!
 
Alto