La leva che hai sul manubrio è proprio per sicurezza la sua funzione è proprio che se nessuno la mantiene, spegne la macchina, la lama è sempre in funzione (per lo meno sulla maggior parte delle macchinette) l'assenza di un acceleratore è tipico di alcuni modelli, in che senso non regge il minimo
Ciao e grazie dell'intervento.
Mi spiego meglio. La leva posta sul manubrio è l'accelleratore che ovviamente come in tutti i modelli si autolimita nella rotazione quando è a manetta durante il taglio. Io però se lascio completamente la leva il motore si spegne, ossia non rimane acceso al minimo. Quindi se, per esempio, devo allontanarmi per vuotare il cesto o per cacciare il cane che dorme, devo riavviare la macchina in quanto questa si spegne. Mi viene da pensare che sia una funzione di sicurezza per non lasciare la lama i rotazione durante l'assenza dell'operatore (animali, bambini, ecc), ma ricordo quando tagliavo il prato dei miei in gioventù (sic!) la macchina che allora avevamo restava accesa a seconda di come si regolava la manetta, e comunque al minimo.
Sono stato abbastanza confuso?
Ciao e buona giornata a tutti!!
p.s. in questo momento sto bagnando il prato, in modo che l'erbetta si rafforzi e cresca e così posso provare il tosaerba..... :ciglione: