• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info preparazione terreno

marce

Aspirante Giardinauta
Salve, dato che a breve, nel mio orto pensavo di trapiantare piantine di Melone e Anguria, volevo sapere come preparare il terreno, in che modo.

Premesso che ho un terreno argilloso in campagna, e che la scorsa stagione ho avuto risultati buoni con i meloni e risultati molto scarsi con le angurie.

La zona dove desidero piantare le piantine, è una parte abbastanza esterna, da diversi anni mai utilizzata.. E' stata appena arata..
 

di mauro rosario

Master Florello
Adesso ti consiglio di concimarla con azoto 100 gr ogni metro quadro poi dai una zappata e tra una settimana metti a dimora le piantine ,ciao buon lavoro
 

Giasone

Giardinauta Senior
Io ti consiglierei di interrare compost maturo e letame pellettato. le angurie preferiscono terreno ababstanza sciolto.
Ciao
 
Alto