• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info piante per bagno con pochissima luce naturale

AleT.

Aspirante Giardinauta
Salve gruppo, potreste consigliarmi che piante mettere in un bagno che riceve pochissima luce naturale? Vorrei anche dei consigli su come preparare il substrato adatto a questo tipo ambiente dal momento in cui si tratta di un bagno molto umido e non vorrei avere problemi vari di marciumi , muffa sul terriccio, ecc... Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cmr

Maestro Giardinauta
Una pianta per un ambiente umido, certamente tiepido come deve essere un bagno e con pochissima luce?
Una balletta di Pleurotus o altro fungo a scelta: cardoncello, champignon, ecc. Resta sempre valida l'opzione dei fiori finti del cinese.

P.S.: Scusatemi ma non mi sono saputo trattenere.:V

Mile

Florello Senior
Ciao, le piante per natura hanno bisogno di luce per poter effettuare la fotosintesi e quindi poter vivere. Alcune vivono bene al sole, altre in penombra ma nessuna al buio...

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Una pianta per un ambiente umido, certamente tiepido come deve essere un bagno e con pochissima luce?
Una balletta di Pleurotus o altro fungo a scelta: cardoncello, champignon, ecc. Resta sempre valida l'opzione dei fiori finti del cinese.

P.S.: Scusatemi ma non mi sono saputo trattenere.:V
Sempre il solito !!!

cri1401

Florello Senior
Come ti hanno detto devi definire poca luce.
Le piante tropicali amano la luce non diretta ma la luce ci deve essere: i miei pothos sono davanti ad una finestra rivolta a nord.
Non voglio prenderti in giro sia chiaro, ma io penserei ad una pianta finta.

Alto