• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info per piantina sedum famiglia crassulaceae - Aiuto

ANTONELLA26

Aspirante Giardinauta
FullSizeRender ridimensionata.jpg Buongiorno,
ho acquistato una crassilaceae e appena travasata, ho visto che su alcune foglioline cicciottine si sono formate delle piccole grinze di colore grigiastro... e nonostate io abbia dato un po' d'acqua dopo il travaso, Sapreste dirmi il perché? Come devo comportarmi? grazie infinite

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, forse non l'hai esposta al sole gradualmente e si è un po' ustionata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ANTONELLA26

Aspirante Giardinauta
in effetti ho comprato la piantina e poi l'ho lasciata al sole sul cruscotto per due
ore poi a casa per cambio terra e da lì in poco tempo ha iniziato a cambiare il colore delle foglie.
Ora lei è in balcone riparata a mezza luce e spero davvero che si riprenda. Va bene mezza luce vero? Quanta acqua?
Grazieee Antonella

Allegati

• FullSizeRender ridimensionata.jpg
    FullSizeRender ridimensionata.jpg
    130,3 KB · Visite: 5

keven17

Giardinauta Senior
È una pianta che viene da una serra, per abituarla al sole devi prima farglielo avere solo la mattina, poi piano piano aumenti le ore, prima solo mattina, poi mattina e sera. Non esporla al sole del pomeriggio in questo periodo.
Per l'acqua ti devi regolare tu, innaffia solo quando vedi il terriccio completamente asciutto, se non sei sicura infila un dito dentro e controlla, se è umido rimanda l'innaffiatura. Ciao.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Nora

Aspirante Giardinauta
Ciao Antonella, keven ti ha dato ottimi consigli, vedrai che si riprenderà prestissimo. Vorrei aggiungere che non si tratta di un sedum, bensì di un pachyphytum compactum ;)

njnye

Florello Senior
Ciao Antonella, keven ti ha dato ottimi consigli, vedrai che si riprenderà prestissimo. Vorrei aggiungere che non si tratta di un sedum, bensì di un pachyphytum compactum ;)
Infatti, conviene precisarlo perché è molto meno rustico e resistente di un sedum... Non lasciarlo all'esterno!

Arianna alloisio

Aspirante Giardinauta
Ciao. Secondo me subito dopo il travaso sarebbe meglio aspettare qualche giorno prima di annaffiare, anche se ti sembra che la pianta abbia sete.

Alto