• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info equestris

matti3001

Aspirante Giardinauta
ah quelli penso siano le primissime "foglie" del keiki, il rivestimento della gemma da cui è poi nato il keiki! :) spero più che tutto, perchè ora quei piccoletti devono concentrarsi a sopravvivere e non a fiorire! :mazza:

Terra&Fiore

Aspirante Giardinauta
Ho visto le foto postate e la pianta sta marcendo sullo stelo, questo perche probabilmente è rimasta dell'aqua all'interno delle foglie e questo per le orchidee tenute in appartamento è morte...

Rinvasala in corteccia piu sfagno, proporzioni 50% e 50% (toglile radici marce se ci sono) falle prendere tutti i giorni il sole diretto del mattino e tienila monitorata, si riprenderà...

matti3001

Aspirante Giardinauta
purtroppo non è dettato da un semplice marciume del colletto, a mio avviso! si sarebbe stabilizzata non appena ho medicato il marciume, ma così non è stata e anzi, è solo peggiorata in maniera sempre più strana! l'unica cosa sana rimastole sono le radici e chissà se c'è del colletto sano! in tal caso attendo nella speranza faccia un keiki basale! :)

matti3001

Aspirante Giardinauta
[aggiornamento]
dopo qualche mese in sfagno-terapia, i keiki hanno radicato con molta lentezza, finchè gli apici radicali sono marciti :/ al che ho provato a metterli in vaso e hanno gradito nonostante la precarietà con cui erano accasati. ora uno l'ho messo su zattera e posto nel mini zatterario, vedremo come evolve :)

Allegati

• 12648156_779609262184136_1575066609_n.jpg
    12648156_779609262184136_1575066609_n.jpg
    113,1 KB · Visite: 9
Alto