• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info e consiglio su Tagliaerba

BlackWizard_79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un neofita che ha conosciuto il sito (e la vostra gentilezza) leggendo le discussioni su questo Forum per l'acquisto di un rasaerba.
Ho letto un pò di vecchie discussioni e mi sono fatto una idea...
Vorrei chiedervi un vs parere su una macchina consigliatami da un rivenditore qui della zona, su cui non sono riuscito a trovare informazioni (almeno nelle conversazioni recenti)...

http://www.oleomac.it/it/oleomac/pr...-trazione-comfort-plus/g-48-tk-comfort-plus-2

L'offerta che mi ha fatto è buona, diciamo che siamo poco sopra i 300€, incluso accessorio Mulching.
Io avrei bisogno di un rasaerba affidabile, non troppo "largo" (ho un giardino su due livelli collegato da una scala un pò strettina...), durevole. Il mio giardino è di forma regolare, con una superficie sugli 800mq.

Altra domanda: ho visto che alcuni rasaerba di questa fascia di prezzo che sto valutando hanno il raccordo rapido per il collegamento del tubo di lavaggio: sempre il rivenditore (non so se perchè la macchina da lui proposta non ne è dotata) mi diceva che è una soluzione non efficiente per la pulizia...
Vostri pareri/esperienze dirette?

Grazie
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
non conosco i motori emak,so che come carrozzeria sono molto robusti,se siamo su quella cifra va bene,con 50 euro in più però prendi il castor fl 46 sqh con motore honda gcv,non so che cilindrata e potenza è l'emak..

neanche a me piace quel sistema di lavaggio,io preferisco lavare a mano e vedere bene se è pulito..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Evita i motori Emak, non vanno d'accordo con la parola "affidabilità". Scegli un modello con motori Honda, Briggs & Stratton e simili, sono tutto un altro livello e non di fabbricazione cinese.
 

pibe11

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto e mi permetto, ma sono nuovo e non vorrei intasare il sito aprendo altri forum magari simili...
Io sto per finire finalmente il mio giardino e sto guardando per l'acquisto del tagliaerba.
Sento molto parlare di Grin e guardando sul loro sito, per il mio giardino (60 mq pianeggianti e senza aiuole in mezzo) mi consiglierebbero il modello EM37 elettrico.
Premetto che vorrei un giardino perfetto e che dedicherò il tempo che serve affinché sia sempre in ottimo stato, è vero che il sistema Grin, per il tipo di taglio e per il fatto che trita sembra invisibilmente il residuo, ha qlcs in più rispetto agli altri? Il costo è da 450 a 475€.
Tengo molto al giardino che sta nascendo e quindi vorrei il meglio come tagliaerba (a quei prezzi) perché sembra che sia importante anche la qualità del taglio...
Grazie mille per chi vorrà rispondermi!
Marco
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si ma ce da fare alcune precisazioni però..

ebbene si i grin permettono di fare una triturazione superiore agli altri,se con un normale rasaerba e mulching devi arieggiare da una a due volte l'anno,dipende dal modello,con i grin puoi farlo anche dopo 5 anni la prima volta..

ora che significa,che se compri il grin sei a posto per 5 anni,ma dopo i 5 anni per un prato perfetto ti servirà comunque arieggiare e dovrai spendere altri soldi..

per dirti con le 450 euro del rasaerba grin ti ci compri un buon rasaerba elettrico della rioby ad esempio dal costo intorno le 150 euro e con il restante un arieggiatore,ma così facendo non sei a posto per 5 anni ma per sempre..
 
Alto