• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info dasylirium

already

Aspirante Giardinauta
dasyl.jpg ieri ho acquistato un esemplare di dasylirium come questo in foto, è in un vaso simile a questo, devo trapiantarlo in un vaso più grande? va bene se tenuto in un terrazzo esposto a nord-ovest? il vento lo danneggia? se qualcuno è a conoscenza di come coltivarlo gradirei informazioni in merito, grazie.
 

ravenea

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 134769 ieri ho acquistato un esemplare di dasylirium come questo in foto, è in un vaso simile a questo, devo trapiantarlo in un vaso più grande? va bene se tenuto in un terrazzo esposto a nord-ovest? il vento lo danneggia? se qualcuno è a conoscenza di come coltivarlo gradirei informazioni in merito, grazie.

ciao,io ho due esemplari,appena comprati li ho messi in piena terra,al sole,e devo dire che si sono comportati bene,poi ne ho dovuto levare uno e metterlo in un vaso grande,è li da sette mesi e va alla grande.Cmq sono piante grasse o si comportano come tali,hanno una crescita lenta e man mano si alzano si recidono le foglie più basse,si forma un tronco tipo cycas molto bello è caratteristico,per quanto riguarda le annaffiature sto attenta a non lasciare il terreno troppo bagnato e aspetto che si sia ben asciugato prima di dare altra acqua.Ad ogni modo sono delle piante bellissime specialmente quando raggiungono delle dimensioni di tutto rispetto!
 

already

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 134782 questo è il mio comprato ieri come descritto nel mio precedente messaggio, appena trapiantato, credo di aver fatto bene in quanto il panetto di terra nel vecchio vaso era pieno di radici...terra usata: sabbia pietrisco argilla e terra per piante universali, ho fatto bene?
 
Alto