• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

already

Aspirante Giardinauta
che pianta è? è un filodendro emerlad queen? l'ho comprato ieri e volevo informazioni in merito e come coltivarlo. grazie. 240120131132.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Penso che Stefano volesse dire che i filodendri sono solo rampicanti!

Appunto.
La maggior parte dei philodendrum lo sono, così come descritto nella pagina di agraria.org che ho postato sopra.
Anche l'emerald queen lo è, ma quello di already è ancora troppo piccolo per "rampicare".
E' come un neonato umano che ancora non cammina.

:eek:k07:elle
 

already

Aspirante Giardinauta
Appunto.
La maggior parte dei philodendrum lo sono, così come descritto nella pagina di agraria.org che ho postato sopra.
Anche l'emerald queen lo è, ma quello di already è ancora troppo piccolo per "rampicare".
E' come un neonato umano che ancora non cammina.

:eek:k07:elle
quindi devo dedurre che avrà bisogno anche lui del famoso sostegno....e tra quando comincerà a rampicare? può restare sempre al chiuso o deve essere messo fuori nella bella stagione?
 

elle61

Guru Giardinauta
quindi devo dedurre che avrà bisogno anche lui del famoso sostegno....e tra quando comincerà a rampicare? può restare sempre al chiuso o deve essere messo fuori nella bella stagione?

Ti ho postato due link con tutte le informazioni necessarie...vedi messaggi precedenti...

elle
 
Alto