• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info bromelia

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Bromelia - Vriese.jpg
Ciao a tutti questa è la foto della mia Bromelia,regalatami a Febbraio,qualcuno mi sa dare dei consigli sulla coltivazione?

Bromelia - Vriese.jpg 010239_DSC01358_01..jpg
Questa invece sono delle bromelie fotografate nel giardino botanico di Amsterdam,vengono coltivate direttamente su tronchi senza terra,ovviamente in serra tropicale...secondo voi ricreando lo stesso clima è possibile farlo anche in casa?
 

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, ma non prima di aver sviluppato delle altre piantine attorno a quella originale. Io proprio una settimana fa ho staccato le piantine che si erano sviluppate attorno a quella che aveva il fiore e le ho messe ognuna in un vasetto.Lo stesso ho fatto con una aechmea che appartiene anch'essa alle bromelie. Incrocio le dita e attendo gli eventi...Hanno bisogno di pochissimo terreno ma soprattutto di umidità e luce anche artificiale, non sotto al sole però nelle ore più calde.
ciao
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Sì, ma non prima di aver sviluppato delle altre piantine attorno a quella originale. Io proprio una settimana fa ho staccato le piantine che si erano sviluppate attorno a quella che aveva il fiore e le ho messe ognuna in un vasetto.Lo stesso ho fatto con una aechmea che appartiene anch'essa alle bromelie. Incrocio le dita e attendo gli eventi...Hanno bisogno di pochissimo terreno ma soprattutto di umidità e luce anche artificiale, non sotto al sole però nelle ore più calde.
ciao