• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info aiuiole...

umbe.80

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti..

vi chiedo una info...

ho delle aiuole in giardino, non voglio metterci il telo nero, voglio coprire la terra con delle alternative alla corteccia.

Mi è venuto però un dubbio.. se tampono con del lapillo o dei sassolini di piccole dimonsioni (tipo ~diam 15-20mm), senza il telo, esiste il problema che sprofondino nel terreno col tempo?

Ho visto che i sassi di medio dimensioni (~70X30mm) non hanno questo problema, non vorrei fare delle cavolate...

Grazie
Umbe

cretico

Aspirante Giardinauta
ciao Umbe. a mio aviso, fai bene a non voler mettere il telo nero ma ovviamente la ghiaia di quelle dimensioni col tempo sprofondera nel terreno. Puoi comunque creare uno strato generoso di pomice che tende a restare in superficie e sopra quello metterci la ghiaia. quando col tempo vedrai la ghiaia cedere nel terreno, potrai intervenire arichendo lo strato di pomice sottostante. ti saluto, cretico

Alto