• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info about siepe

tropico

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.....
qualcuno mi sa dire come si chiama quel cespuglio un po spinoso che fa molte bacche rosse o arancioni...??? e poi.......e indicato per siepi belle folte? qualto tempo necessita per infoltirsi? sole o onmbra? ............ opp mi consigliate qulache altra siepe colorata a cui dare facilmente una forma e che riempi in maniera uniforme? grazie......:crazy: :D :)
 

renator

Aspirante Giardinauta
Ciao Tropico,
non so se c'è una foto che non ho visto, ma dalla descrizione direi che si tratta di un Pyracantha, un fratello del biancospino molto usato per le siepi. Si infoltisce abbastanza in fretta, se utilizzi piantine di dimensioni standard (60/80cm.) in due anni la tua siepe sarà formata. Meglio sole o poca ombra. Ma in quale parte dell'Italia le vai a piantare? E che altezza vorresti che la tua siepe raggiungesse, a "regime"
 

clooney

Giardinauta
Ciao Tropico,quoto il consiglio di renator, il pyracanta è molto resistente e sviluppa in fretta, inoltre l'intreccio di rami spinosi è un buon deterrente per gli intrusi (animali e umani).
Clooney
 

tropico

Aspirante Giardinauta
grazie delle risposte

bhe la siepe la vorrei portare a circa un metro e mezzo 2 anche perche sulla sommita la vorrei modellare ad onda .....cmq vivo in puglia ....necessita di molta acqua?? perch e qui l'estate e abbastanza secca,,,,,,,
grazie ciao
:azz:
 

clooney

Giardinauta
Ciao tropico, x l'altezza nn ci sono problemi, io li mantengo a 1,50 quanto alla potatura a onda non mi convince forse andrebbe meglio un arbusto diverso tutto verde, x l'acqua io tengo il gocciolatoio in funzione circa 1 ora in estate
Ciao Clooney
 
Alto