• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestazione bianca, chi mi aiuta?

njnye

Florello Senior
Ciao,
tanto per cambiare, come ogni anno, dopo che ritiro le piante in casa c'è un'esplosione di parassiti. Da un mese sto litigando con i bruchi verdi che sono pure sulle piante grasse. Ora si è aggiunto pure questo:
0f03184418b8eafca52d18cc84456962.jpg

Qui a risoluzione maggiore: http://media-cache-ak0.pinimg.com/originals/0f/03/18/0f03184418b8eafca52d18cc84456962.jpg
Non riesco a capire se è un principio di cocciniglia cotonosa, muffa o altro che ignoro.
Voi che ne pensate?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si direbbe sia passata una cocciniglia farinosa o similare, controlla bene i rametti e poi usa un insetticida.

njnye

Florello Senior
ho controllato ma mi sembra non ci siano ospiti, solo i loro rimasugli. I nuovi getti però purtroppo sono andati. Ho fatto un giro di insetticida per sicurezza (tanto con tutti quei bruchi a qualcosa servirà comunque!). Tengo monitorato, grazie per la risposta!

Alto