• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti

fuecu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il mio prato ha 2 mesi e mezzo e le infestatnti, quali pabio o gramigna ,lentamente ma inesorabilmente escono ed io li estirpo. Leggendo nelle ultime discussioni, mi sono accorto che consigliate degli erbicidi e del antigerminello. Ed io allora cosa posso fare ?
 

michelepm

Florello Senior
Per la gramigna di devi accontentare di estirparla manualmente oppure dovresti cercare di spennellarla con del glifosate, avendo cura di non toccare il resto dell'erba mentre per il pabio potresti usare un diserbante tipo greenx.
Mentre in via preventiva si usa l'antigerminante per evitare che l'erba germogli (prodotti tipo panda-activus).
In ogni caso tutto lo si può iniziare ad usare quando il prato ha almeno 2 mesi.
 
Alto