• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti prato. Mi devo preoccupare?

Luganese

Aspirante Giardinauta
Ho appena scoperto che nel mio prato ci sono diverse aree "infestate" da queste piantine che hanno, di fatto, sostituito l'erba. Lo so che non si vede molto bene (almeno una delle due), ma spero che si riescano a capire entrambe. Altrimenti provo a fare di meglio.

In una si vedono dei piccoli trifogli, tendenti al rosso, che ci sono sempre stati ma mai così tanti come quest'anno. L'altro invece non so come descriverlo.

Mi devo preoccupare?

Allegati

• foto1.jpg
    foto1.jpg
    99,8 KB · Visite: 19
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    141,8 KB · Visite: 19

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Con le infestanti è una lotta continua, puoi trovare molti thread sul forum e articoli al riguardo nei vari siti dedicati alla gestione del prato.
Il trucco è sempre quello di tenere il t.e. più fitto possibile per dare meno spazio alle infestanti ma bisogna vedere che risultato si vuole ottenere e soprattutto quanto tempo e quante risorse si vogliono dedicare al prato.
Su una piccola superficie è più semplice ma quando i mq sono molti bisogna anche imparare a conviverci....
Per avere un bel prato c'è da lavorare!

Alto