• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti a foglia larga

F

filofrance

Guest
Cari amici, vorei uno dei vs.preziosi consigli, sono intento a estirpare delle infestanti a foglia larga presenti nel mio giovane giardino, ne sono una infinità,il problema oltre la fatica fisica e che le sto estirpando con un coltellino e non mi vengono via le radici che restano nel terreno. Sono terrorizzato che tra una settimana rivenga fuori tutto.:cry: :cry:
E' un rischio reale in così breve tempo?
Che attrezzi posso usare per lavorare piu' veloce ed in profondita' senza lasciare delle buche enormi??:confused:

Grazie a tutti

Filofrance
 

Antonio81

Giardinauta Senior
vendono dei diserbanti specifici per infestanti che non inquinano perchè si dissolvono al contatto col terreno i loro composti sono a base di glisofate, o paraquat non so se sono scritti corretti ma grosso modo e così che si chiamano, fai attenzione a non spruzzarli sulle piante se non vuoi spiacevoli sorprese. ciao antonio dalla sicilia
 
Alto