• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante selettivo foglia larga

Marcovg

Aspirante Giardinauta
Ciao e buon anno a tutti!!! :)

A fine ottobre ho effettuato una nuova semina in una zona di giardino. (circa 40mq^2) Purtroppo in quel periodo il prato è stato tempestato da piogge torrenziale ed isemi sono stati accumulati sul terreno, favorendo la crescita delle infestanti a foglia larga, al momento presenti in maniera mooolto massiccia.

Volevo sapere se era possibile dare il diservante a foglia larga in questo periodo oppure devo attendere la primavera ed effettuare il diserbo selettivo, seguaita da una trasemina nelle zone colpite.

Grazie a tutti!!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Attenderei marzo prima di intervenire sia perchè l'erba è ancora giovane sia perchè con queste temperature i diserbanti selettivi non sono molto efficaci.

cigolo
 
Alto