• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestante

paolino

Aspirante Giardinauta
buongiorno,da alcuni anni il mio orto è infestato da questa pianta che crea lunghissime "liane" a terra, ho dovuto estirparla a mano tirando le radici perchè resiste bene al diserbante, di cosa si tratta?
288m728.jpg
 

alexia62

Giardinauta
La potentilla non è infestante , e' un piccolo arbusto io ce l'ho da anni e cresce lentissima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Come pianta è carina, però bisogna evitare che vada sopra ad altre piante perché può soffocarle (come tutte le rampicanti). Se ti interessa puoi risalire al ceppo base e trapiantarlo in un altro punto.
 

paolino

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti, sì credo si tratti di vite, americana o canadese c'è poca differenza, d'autunno le foglie non sono ornamentali come ho visto in molte foto. Resta molto invasiva e difficile da contrastare col diserbante, tanto che ho avuto successo solo estirpandola a mano, tirando letteralmente fuori dal terreno metri e metri di radice "legnosa"che si propagava a qualche centimetro di profondità.Purtroppo è tenace, una rogna insomma!:mazza:
 
Alto