• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che infestante si tratta

fedeny

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un aiuola di mughetti e da alcuni anni ho questa infestante che finchè era poca riuscivo a tenerla a bada estirpamdo le piantine con relative radici ma quest anno ha fatto una ragnatela di radici su tutta l’aiuola di mughetti tanto che mi sta tirando fuori tutti i mughetti.
Cosa posso dare perchè muoia ma non soffrano i mughetti?

grazie
Buona giornata
 

Allegati

  • BD0E5956-B96D-4394-82ED-BB995D46B558.jpeg
    BD0E5956-B96D-4394-82ED-BB995D46B558.jpeg
    91,8 KB · Visite: 16

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' la terribile Potentilla reptans....difficile sbarazzarsi di lei,servirebbe il diserbante ma se hai altre piante,non te lo consiglio!!!
 

fedeny

Aspirante Giardinauta
Cavoli! Ho provato a estirparle a parte che appena le si tocca la parte sopra ti rimane in mano. Il problema che ha radici aeree lunghissime e anche quelle sotto terra non sono da meno. E in un aiuola è difficile toglierle a mano. Caspita questa proprio non ci voleva. Grazie mille
E' la terribile Potentilla reptans....difficile sbarazzarsi di lei,servirebbe il diserbante ma se hai altre piante,non te lo consiglio!!!
 
Alto