• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante o meno??

oneger

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un prato con sementi "Super Sport Ferri fatto 2 anni fà
Circa 10/15 giorni fà ho seminato in alcune zone dove l'erba non era bella fitta aggiungendo anche del terriccio per tappeti erbosi.Ora mi trovo con il giardino a macchie e non riesco a capire se l'erba chiara è infestante o meno
Potete aiutarmi
Grazie


prato3.jpg prato2.jpg prato 1.jpg
 

oneger

Aspirante Giardinauta
Secondo te con un diserbante per foglia larga riesco ad eliminarla?(ho seminato da 15 giorni circa)cosa può essere stata la causa?
grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-sicuramente no
-impurità nel miscuglio o qualcosa portato da vento, uccelli o altro

cigolo
 

higuain

Giardinauta
Ciao a tutti ho un prato con sementi "Super Sport Ferri fatto 2 anni fà
Circa 10/15 giorni fà ho seminato in alcune zone dove l'erba non era bella fitta aggiungendo anche del terriccio per tappeti erbosi.Ora mi trovo con il giardino a macchie e non riesco a capire se l'erba chiara è infestante o meno
Potete aiutarmi
Grazie


Vedi l'allegato 199885 Vedi l'allegato 199888 Vedi l'allegato 199891
Ottima scelta oneger, io però nonostante seminata 2 anni fa, ho fatto una mini trasemina solo il primo anno
-sicuramente no
-impurità nel miscuglio o qualcosa portato da vento, uccelli o altro

cigolo
Confermo, anche nel mio ho trovato del seme impuro.
 

acerberus

Giardinauta
X il prato a rotoli lascerei perdere, costicchia
Se ai fretta vedi tu.
Non ho mai sentito parlare di erba sopravvissuta sotto il prato a rotoli

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
Alto