• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante invincibile!

nasona

Aspirante Giardinauta
Sono disperata : da un paio di anni il mio giardino è infestato da un pianta a foglia larga e verde che soffoca tutto, persino il trifoglio. Ho provato ad estirparla ma basta un pò di acqua e ricompare più rigogliosa e più forte di prima, cosa posso fare per eliminarla? Tenendo conto del fatto che in giardino ci sono alberi ed arbusti?

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Ma hai il trifoglio come prato? In questo caso non potendo usare un semplice diserbante per foglia larga penso sia fattibile provare con un pennello piccolo ad usare il glifosate solo sulla pianta infestante senza toccare le altre...così dovresti riuscire a distruggere pianta per pianta fino alla radice e non vederla ricomparire...e magari aiutarti anche con un antigerminello per evitare nel caso l'infestante abbia disseminato semi in giro di farli germinare.
Gli esperti che mi seguiranno però sicuramente saranno più precisi...e per ricevere un consiglio più specifico dovresti darci maggiori dettagli, tipo che prato hai? Che infestante è? Qualche foto?

Giuseppe

Alto