• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestante a foglioline

poshi

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti, sto cercando aiuto da parte dei piu esperti per identificare la pianticella infestante che vedrete raffigurata nelle varie foto qua sotto, e successivamente capire come eliminarla perchè sto provando con il diserbante a foglia larga EVADE della zapi, ma non fa in tempo ad ingiallire le foglie che ne spuntano subito altre, è in continua espansione e mi sta invadendo 250 mq di prato piano piano. Ho notato che quando ho passato il solfato ferroso in polvere al 31% per eliminare il muschio sul prato, essa ha avuto lo stesso effetto che sul muschio, ovvero è bruciata si e annerita e la maggior parte è morta... ma anche li, inesorabilmente da qualche parte ne è spuntata di nuovo... spero possiate aiutarmi e che ci sia qualcuno che si e trovato nella mia stessa situazione che possa darmi un valido consiglio IMG_0427 (Copia).JPG IMG_0428 (Copia).JPG IMG_0429 (Copia).JPG IMG_0430 (Copia).JPG IMG_0431 (Copia).JPG IMG_0432 (Copia).JPG
 
Alto